Gessi profumati - qualche idea per bomboniere e regalini

Ciao a tutte e buon sabato!
E’ ufficiale, anch’io sono stata contagiata dalla gesso-profumato-mania! Il fatto è che sono così facili da fare, economici e con un effetto così romantico che è davvero dura resistere e non metterli ovunque! Da assoluta neofita, ma decisa nel voler realizzare cose piccoline, ho acquistato tre piccoli stampi in silicone che solitamente si usano per il fimo e mi sono cimentata.
Ecco qui i miei primi piccoli cuscinetti per cassetti ed armadi
Volevo qualcosa che si potesse anche appendere alle grucce e dunque mi sono inventata questi quadratini, che stanno bene sia adagiati nei cassetti che “sospesi”, così tutto l’armadio può avere gli stessi profumatori.


I cuscinetti hanno una taschina dietro (che mi sono dimenticata di fotografare, sorry!), da cui si può levare l’imbottitura, per ricaricare il profumo oppure sostituirlo con un’altra essenza.
Questi li ho profumati alla gardenia…sono freschissimi..peccato non poterveli far sentire!
Passiamo ai sacchettini: con un altro stampino ho realizzato queste piccole bomboniere, che metterò a disposizione…si potrà scegliere stoffa, fantasia, nastro, gessetto ed essenza profumata…non vedo l’ora di personalizzare a seconda dei gusti di chi le sceglierà!

Il tutorial del sacchetto è quello della mitica e precisissima Fux, che trovate qui. Il modello è semplice e raffinato, perché non si vedono le cuciture. Rispetto all’originale, ho modificato le dimensioni, perché a me piacciono più stretti e lunghi.



Last but not least…con uno stampo i di biscotti dimesso da mia sorella, ho fatto dei cuori da appendere. Li ho impreziositi con dei fiori tono su tono dai colori neutri, ma sono pronta a sbizzarrirmi con tinte più accese all’arrivo dei nuovi nastri!



Mamma mia, che post lungo! Per chi ce l’ha fatta, grazie per essere arrivate fin quaggiù!
A presto

35 commenti:

  1. carinissimi anch'io mi sono cimentata ultimamente ho utilizzato i famosi cuori con un risultato direi soddisfacente come prima volta x colorarli butti nell'impasto un po di colore acrilico o li dipingi successivamente
    ciao lulu
    http://ilmondoacolori-lulu.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Bravissima, sono davvero deliziosi ^__^

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i tuoi sacchettini! E i fiorellini dei cuori sono perfetti! Si sente tanta passione e si vede un lavoro preciso e attento ai particolari!

    RispondiElimina
  4. Brava, belli e soprattutto utili, anche a me piacerebbe cimentarmi, ma mi frena la paura di sbagliare a comprare il materiale. Tu come hai fatto?
    ciao Marta
    soloperhobby.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Cara Marta, devo confessarti che questi non sono proprio i primi...ho fatto qualche tentativo non riuscito! comunque il gesso l'ho acquistato in un normale grande catena del fai-da-te...è proprio quello usato in edilizia, dal costo irrisorio (meno di due euro al chilogrammo). Gli stampi in silicone invece li ho acquistati su Misshobby, generalmente vengono usati per lavorare il fimo, ma anche con il gesso danno delle soddisfazioni. Ovviamente devi scegliere forme semplici, non troppo piccole e "spennellare" un olio sullo stampo prima di fare la colata di gesso (io ho usato quello per i neonati, della jhonson!), così si stacca facilmente. Un consiglio: si solidificano nel giro di 10-15 minuti, ma si asciugano solo in due-tre giorni...finchè non li senti belli asciutti e più leggeri lasciali stare...sono ancora fragili e si rompono facilmente...poi invece non temono più nulla! Quando sono asciutti io li profumo con due gocce di essenza profumata. Spero di esserti stata utile!
    Buon divertimento :)

    RispondiElimina
  6. CIAO grazie per le info sui gessi profumati. le ho viste solo adesso. appena mi verrà il coraggio poi ti faccio sapere.
    Grazie Marta

    RispondiElimina
  7. Brava, sono veramente belli.ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  8. grazie mi hai dato un dritta sull'olio nello stampo ma a me hanno consigliato il gesso dei dentisti e vi assicuro in una riuscita fantastica
    ciao

    RispondiElimina
  9. che belli questi profumatori! uno più bello dell'altro! complimentissimi :))) un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ho scoperto solo oggi il tuo blog e già lo adoro!
    complimenti! brava brava brava!!

    Un abbeaccio
    Daniela

    RispondiElimina
  11. ciao! potresti contattarmi al ram_aca@hotmail.it sei molto brava vorrei chiederti delle cose.. ciao ciao concetta

    RispondiElimina
  12. Bellissimi proprio quelli che cercavo!
    Amo google, non solo ho trovato quello che cercavo, ma ho trovato anche questo magnifico blog!
    Da oggi seguirò tutto quello che fai, intanto proseguo il tour nei tuoi "vecchi" post ;)

    RispondiElimina
  13. Sto' curiosando qua e la nel tuo blog e lo trovo carinissimo. Complimenti davvero :-)

    RispondiElimina
  14. Se nell impasto mettessi l,essenza,riuscirebbe uguale?

    RispondiElimina
  15. Ciao davvero bravissima!!!!con cosa li hai imbottiti i sacchetti??mi piacciono moltissimo!!!

    RispondiElimina
  16. Toys are very important items in life for parents because kids play with them, growth up and learn a lot from toys. Boys toys, Rc toys, doll house and many toys available for kids. Enjoy a lot...!!!

    RispondiElimina
  17. This is a preparation that babies reiterate consistently. What happens here Children engage language headway by giving words that depict features, for instance, the overshadowing and size of the cup they check. hot wheels toys

    RispondiElimina

Grazie della tua visita, fammi sapere cosa ne pensi!