Nuovi sacchettini per bomboniere

Ciao a tutte! Oggi vi vorrei mostrare le mie ultime fatiche in tema di bomboniere.
Si tratta di tre-prototipi-tre che ho realizzato dopo svariate ricerche, prove e tentativi causati dalle mie molteplici fisse sul tema, fra cui, su tutte, spicca il fatto che al termine della cinquina confettosa, il sacchettino in regalo deve essere utilizzabile ed utile.
In rete si trovano un sacco di variazioni sul tema, quindi con le mie versioni non ho la pretesa di fornire contributi originali, ma soltanto mie interpretazioni dettate dal must precedentemente descritto  e dalla mia ultima fissa, ovvero la stampa su stoffa.
Da quando ho una vera e moderna stampante che funziona (quella vecchia mi tradiva costantemente con stampe piuttosto approssimative), aspettavo con ansia di provare i vari tutorial e bellissimi printables che ho trovato nel web. 
Dopo qualche innocente ed economico acquisto su Etsy, ecco qui le mie produzioni:



Modello 1: Sacchettino classico con chiusura a fetuccia scorrevole



Modello 2: Minibustina



Modello 3: Sacchettino classico con chiusura a fetuccia/spago scorrevole


Le ho realizzate nelle tonalità neutre ed un tocco di viola perchè le ho pensate per il tema "lavanda" (altra fissa del momento...mamma mia, sarò mica un caso disperato?), ma ovviamente si possono modificare i colori a seconda dell'occasione e del gusto.

Che ne pensate? so che sono parca di commenti e di interazioni, ma mi piacerebbe sapere se vi piacciono oppure avete suggerimenti!
Scusatemi se non rispondo a tutti i vostri commenti, ma in questo periodo lavoro tanto e la sera preferisco dedicarmi al cucito (e alla montagna di ordini arretrati delle sante e pazienti ragazze che attendono fiduciose) piuttosto che a scrivere ancora davanti ad uno schermo...perdonatemi!

Grazie grazie per tutti i complimenti che mi fate, siete troppo carine, penso di non meritare tutta questa attenzione...quindi ogni apprezzamento mi risulta sorprendentemente commovente.
Un abbraccio e a presto,


18 commenti:

  1. Bravissima..very very chic!!!!!!
    Ciao
    Barby

    RispondiElimina
  2. Molto belle tutte e tre, in modo particolare mi piace la terza!
    A presto
    Vale

    RispondiElimina
  3. Tutte molto carine, anche i colori mia piacciono molto...tranquilla non sei un caso disperato, anche io ci sono periodi che vado in fissa per determinati colori!!!!
    mi piace molto la bustina, la trovo utile per un riutilizzo.... sai nelle borsette le bustine sono sempre utili!!!!!

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi! La bustina è molto tenera...ma come fai a chiuderla? Con il velcro? Però come si fa a non far vedere la cucitura sul davanti della bustina?

    RispondiElimina
  5. Ciao,sono tutte e tre molto belle ,a me piace il terzo sacchetto ,io dopo i confetti lo riempirei di lavanda.Anche io amo il lilla e il profumo di lavanda ciao a presto .sei sempre bravissima!

    RispondiElimina
  6. Clody, c'è il velcro nella patella, ma ho anche fatto una prova con un bottoncino a clip e non è male! Non si vede la cucitura perchè tutta la bustina è doppia e quindi ho cucito sulla stoffa di fodera...è veramente banale farla...ma non mi ricordo dove ho pescato il tutorial!

    RispondiElimina
  7. Bellissime tutte e tre.molto belli anche i tessuti...a me personalmente mi piace molto la terza!
    un'abbraccio Antonella

    RispondiElimina
  8. veramente adorabili!!!Bellissimi i colori,fanno pensare proprio alla campagna estiva della provenza!!!
    Ciao
    Isabella

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo il tuo blog ma ne sono rimasta entusiasta, sei bravissima! Mi unisco alle tue fans così non mi perdo più le tue meraviglie! Ciao

    RispondiElimina
  10. Grazie per essere passata da Scrapbookingitalia. in realtà non ricordo da dove arrivi la stoffa... direi il regalo di qualche amica creativa di qualche tempo fa! Che belle le tue cose con la stampa su stoffa... devo applicarmi... e provare. ciao

    RispondiElimina
  11. Anche io sono dell'idea che il sacchettino debba essere riutilizzato, e queste idee mi piacciono tantissimo!
    L'abbinamento viola e naturale per me è uno dei più belli ma ti parla un'altra fissata della lavanda ^^
    baci!
    Giulia

    RispondiElimina
  12. Wow meravigliose bellissime :)
    Iva

    RispondiElimina
  13. Che carine, mi piacciono tutte, avrei serie difficolta nello scegliere!

    ciao!

    RispondiElimina
  14. Ciao Picci,Benvenuta nella Buca!che belle cose che realizzi,mi sono fermata qui a questi sacchettini: deliziosi!!!
    ciao a presto lieta

    RispondiElimina

Grazie della tua visita, fammi sapere cosa ne pensi!