Twinkle Twinkle Little Christmas Star - una stellina natalizia

Ciao! Avviso subito chi fosse preoccupata di vedere un mio nuovo post ad una sola settimana di distanza dall'ultimo...è tutto a posto, il vostro PC non sta dando i numeri!
Complice il sole delle scorse settimane e qualche progettino da parte...sono riuscita a fare parecchie foto e dunque eccomi qui con un lavoro natalizio nuovo di zecca!
Da tempo pensavo di realizzare qualcosa a forma di stella, soggetto che adoro fin da piccola  (avete presente i presepi con cieli zeppi di piccole stelline gialle e cometona sul tetto della capanna? io ero una campionessa).
Adesso che sono cresciutella, le stelle di Natale mi piacciono in stile nordico: quindi ho mescolato bianco e dettagli rustici...





Protagonista è una strofa della più famosa e dolce canzone natalizia: l'ho stampata direttamente sulla stoffa con la tecnica che spiega Patrizia qui .  



Ad accompagnare il tutto, una scia di pendenti misti, fra cui spicca un bellissimo gesso regalatomi ormai lo scorso anno da Marisa.




Le stelline di legno invece le ho trovate da CASAshops...non vi dico quanti sacchetti ho acquistato sull'onda del "non si sa mai".
Come al solito, non è nulla di complicato o tremendamente originale, potete facilmente prendere spunto per realizzare un regalino handmande o un decoro per casa vostra!

Come procedono i vostri preparativi? Io sono ancora in alto mare con i regali, devo ancora entrare nell'ordine delle idee...per questa settimana mi dedicherò ad addobbare casa con le decorazioni che ho iniziato ad accumulare da settembre :)
Buon lavoro a tutte!


13 commenti:

  1. Picci che bella questa stella!! e come ti capisco, anch'io quando entro a Casa mi perdo e compro un sacco di bustine... e altro!
    Un disastro quando c'è mio marito, meglio andarci da sole! ;)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Bellissima!! Mi piace davvero tanto!

    Daniela
    lattecannella.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Bellissima creazione, semplice ma molto delicata.
    Una bellissima chicca natalizia come i tuoi pupazzi di neve.
    Complimenti.
    fefè

    RispondiElimina
  4. Ciao Picci, ma quante cose belle vedo nel tuo blog!!!!
    La stella praticamente è perfetta, adoro le stelle, bellissima anche la pallina bianca in 3d, il colore scelto poi è il top, carinissima anche l'idea della strofina stampata sulla stoffa..... insomma...... complimenti..... altro da dire..... bravissima!!!!
    Un abbraccio Benedetta

    RispondiElimina
  5. bellissima questa stellina !!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Grazie della tua visita, fammi sapere cosa ne pensi!