Creare uno stencil con Cricut Maker - Quadretto per la festa della mamma con riciclo creativo

Ciao  a tutte, come state? Io bene, la vita sta riprendendo il suo ritmo e la sua cadenza frenetica…e confesso che la cosa mi rasserena come non mai. Questo tempo sospeso ed ovattato mi ha regalato lucidità di obiettivi e di intenti: una forza di cambiare, di modificare il mio passo e di costruire cose nuove.  Come già vi raccontavo qui, ho avuto anche tanto tempo per provare la mia nuova Cricut e per la festa della mamma mi sono cimentata nel primo progetto dalle dimensioni più grandi, sfruttando tutto il tappetino 30x30.



Come tutte le crafters, sono una accumulatrice seriale di scatole, vasetti etc: penso sempre che potrei modificarle , tagliare, dipingere…e non butto nulla. In tutto questo, le cassette di legno del vino occupano nel mio cuore ( e nei miei armadi) un posto speciale. A Natale, a mio marito regalano vino…ma io riesco solo a vedere scatole di legno bellissime che dipingo e uso qui e là come contenitori. E i coperchi? Beh, uso pure quelli!

Questo in particolare era veramente bello, proprio perfetto per farci un quadretto.

Ho scelto una frase  a me cara, che sento legata a doppio filo a me, come figlia, ma anche come mamma.  

Per la prima volta, ho provato anche a fare un video, diviso in due parti: una parte legata alla progettazione della frase nel programma Cricut Design Space (che può interessare a chi ha il programma),  una seconda che vi mostra soltanto la realizzazione.  Spero vi piaccia, è stata una fatica, ma volevo cimentarmi con qualcosa di nuovo e provare a rompere un po'  la monotonia della sola scrittura, fatemi sapere cosa ne pensate! Si tratta del mio primo esperimento video, pur avendoci lavorato parecchio, non è perfetto, ma se mai si comincia, mai si impara.





Chi ha la Cricut, può trovare questo progetto condiviso direttamente in Design Space, il mio nome è lecosepiccinine e il progetto è “mamma2”.



Chi invece non ha la Cricut ma vuole comunque usare questa grafica, può scaricarla da qui.

In qualsiasi modo la usiate, mi farebbe davvero piacere vedere le vostre versioni ed i vostri progetti, vi prego di condividerla e di inserire il link nei commenti!

Elenco materiali:

Colori usati Fleur Paint nelle versioni Chocolate blush, Venezia, Snow white.

Pellicola per stencil: Oramask 813, Orafol Application Tape;

Decorazioni: Fustelle Sizzix Bigz 657492, 657822, 659958; Fustella Kesi'art Metaliks - Couronne Fleurie

Download grafica frase disponibile qui.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della tua visita, fammi sapere cosa ne pensi!