Restyling borsa da spiaggia

Ciao crafters! 

Siete già sul bagnasciuga oppure ancora a casa? 

Per me luglio e agosto significano mare: da quando è nato Sebastiano, prendiamo un piccolo appartamento a Porto Santa Margherita e scappiamo il venerdì sera. Quindi a giugno approfitto per sistemare, preparare e realizzare gli ultimi esperimenti prima di dedicare al relax i prossimi weekend. In fase preparazione è rispuntata la mia vecchia borsa da spiaggia e ho pensato di darle una rinfrescatina.

Sono molto affezionata a questa borsa, mi è stata regalata alla festa della mamma di due anni fa e da allora, ne ha viste di giornate di sole, strattoni, giri in bicicletta, costumi insabbiati...insomma, era un po’ malconcia.

La vernice spray di ToDo Fleur ha colori bellissimi e permette di coprire bene i materiali non perfettamente lisci. Io ho scelto il colore Sunday Morning, un delicato e fresco lilla.

Prima di verniciare, ho tolto le bretelle (che ho lavato con il percarborato per togliere bene gli inevitabili segni), ho coperto con la carta adesiva le parti che non volevo verniciare e prima di colorare, ho riparato le scuciture e ho anche realizzato una nuova fodera.

Infine, ho fatto il mio primo arcobaleno macramè con una corda liscia e con una selezione di cotone Happy  Cotton di DMC...non è carino? e' il primo esperimento, mi rilassa tanto questa tecnica, sicuramente ne realizzerò altri.Ho completato con una passamaneria a piccoli pon pon, che aspettava da anni il progetto giusto per lei. 

Adesso sono proprio pronta…almeno con l’attrezzatura, per la prova costume, rimandata al prossimo anno!

Buone vacanze



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della tua visita, fammi sapere cosa ne pensi!