Cicogne nascita e colori poco standard

editato il da Simona S. 5 commenti

I tempi della quarantena ed il tanto tempo a casa conciliano la produttività! Avevo iniziato queste cicogne parecchio tempo fa ma non le avevo mai finite, perché se all’apparenza sembrano semplici, hanno tantissimi passaggi che richiedono tempo.




Il risultato è diverso dal pattern da cui ho preso inspirazione, che ho trovato nel libro “Make your own soft toys” di Rob Merret acquistato anni addietro su Amazon, ma mi piace molto.

Una delle cose più difficili da fare è l’imbottitura delle gambe, che implica inserire l’ovatta un po’ per volta cercando di riempire in modo compatto la forma lunga e stretta. Nell’assemblaggio, sono andata poi a complicarmi la vita per attaccare le zampe imbottite alle gambe, perchè non mi piacevano le cuciture a vista.  


Chi cuce tendenzialmente lo sa: i pupazzi tendenzialmente sono lunghi da fare e pieni di insidie, ma il risultato da molte soddisfazioni e sono perfetti per occasioni speciali.

Io l’ho realizzata per la nascita di Sebastiano (era appesa nella nostra stanza d’ospedale), ma ha avuto talmente tanto successo nel blog e su Instagram che moltissime neomamme me l’hanno chiesta anche per i loro bambini. Ho deciso allora di fare qualche pezzo e di inserirlo nello shop.

Visto che si tratta di una cicogna poco convenzionale, ho usato anche colori e fantasie meno classiche. Anche se ho notato che in questi anni l’abbigliamento e la decorazione per i bambini piccoli hanno introdotto una gamma di colori più ampia e finalmente sono sdoganati colori come il nero, il grigio scuro, il marrone etc., per il momento della nascita si resta ancora tantissimo sul classico rosa e azzurro, nelle declinazioni più tenue e delicate. 

Ebbene, sarà che io faccio da tanti anni fiocchi nascita, ma un po’ sono stufa del rosino e azzurrino e mi piace usare (e osare) colori che identificano sempre il genere, ma che sono più unconventional.



Ecco, forse con il viola mi son fatta prendere un po’ la mano…ma credo che il risultato sia comunque delicato e adatto ad annunciare un momento di gioia.
A presto!



5 commenti:

  1. Que graciosos con esas patas tan largas!!!! me encantan

    RispondiElimina
  2. What a excellent bird and its design. I have baby stroller in polka dot. Thats why i like it your post.

    RispondiElimina
  3. kindly ensure that they are aware of security issues like wearing a cap and coordinating the toy in the demonstration of utilizing it, so they understand that they would in any case put their cap on while they ride their tricycle. You can furnish them with kitchen sets, system tabletop games, and other Intex pools toys on the web

    RispondiElimina
  4. Il dispositivo di navigazione controllo navigazione internet può fornire numerose informazioni sull'utente, inclusi quali siti Web hanno visitato, cosa hanno cercato e persino le credenziali di accesso. Queste informazioni sono accessibili a chiunque abbia accesso al dispositivo, incluso il proprietario, e possono essere molto rivelatrici.

    RispondiElimina

Grazie della tua visita, fammi sapere cosa ne pensi!